TUTTO IL BELLO DI LUNGIARÜ:
ALLA RICERCA DELLA FELICITÀ

DODICI MESI DI MAGIA

Una Natura che sorprende tutto l’anno: la neve in inverno; i pascoli che rinascono ed i ruscelli pieni d’acqua in primavera; il fieno che profuma e lo spettacolo delle fioriture in estate ed i larici che diventano d’oro in autunno…Lungiarü è davvero una destinazione da vivere tutto l’anno! E se aggiungete poi il fascino di una vera vacanza attiva all’insegna del benessere e della cucina tipica, beh, che dire? Non ce n’è per nessuno! :)

Vi aspettiamo al Sanvì!

PRIMAVERA A LUNGIARÜ

Il risveglio della Natura

In primavera la Natura si risveglia, si sciolgono le ultime lingue di neve e ci si prepara all’arrivo dell’estate. Di sentieri, da percorrere a piedi o in mountain bike alla scoperta delle bellissime Dolomiti che ci circondano, ce ne sono tantissimi, e partono proprio dal nostro Albergo!

Gli animali, come le marmotte, si svegliano dal letargo; con un po’ di fortuna di mattina presto si possono ammirare giovani volpi che si rincorrono sui prati e i cervi che brucano al limitare del bosco: Ed è a primavera che raccogliamo le pigne per il liquore al pino mugo e le ortiche per i ravioli!

ESTATE A LUNGIARÜ

Lo spettacolo delle fioriture

Scommettiamo che un cielo così limpido in cui ammirare di notte stelle splendenti non l’avete mai visto? Stessa cosa per le nostre fioriture estive che disegnano i prati con rododendri, genziane, gigli rossi (Sanvì!) e stelle alpine…non siamo vanitosi, è la Natura di questa Valle che è splendida, tanto più in estate! Siamo ai piedi del Parco Naturale del Puez-Odle e attraverso numerosi sentieri che, partendo proprio dal nostro Sanvì, si snodano lungo malghe e boschi verso il Sasso Putia, ci si può davvero immergere in un contesto naturale ancora intatto, esplorandolo in bici, a piedi, praticando nordic walking o perché no, esplorando la nostra natura con una bella corsa in montagna. Ce n’è per tutti i gusti! 

Anche gli appassionati di roccia in Val Badia sono al posto giusto. numerose sono le possibilità di arrampicata sportiva sulle rocce delle Dolomiti.

AUTUNNO A LUNGIARÜ

Larici d’oro e aria pura

La nostra che è una “Valle Verde” in autunno si trasforma come per magia: I boschi di larice diventano color oro mentre i cespugli di mirtilli si trasformano in un tappeto rosso. Il bosco è immerso in una quiete che solo gli uccellini che cantano e gli scoiattoli che rosicchiano pigne interrompono!

Che dire, giornate ideali per un’escursione, grazie all’aria fresca e limpida, le viste strepitose, le temperature miti e la tranquillitá. La sera poi si rientra al Sanví magari per una tisana alle erbe di montagna e una pausa rigenerante presso la nostra piccola Area Wellness “Cialneur”.

INVERNO A LUNGIARÜ

Sci alpinismo o ciaspole?

Longiarú è un vero e proprio paradiso per gli appassionati dello sci alpinismo e per chi ama stare nella natura, forse intraprendendo una ciaspolata o una passeggiata nella neve con lo slittino sui sentieri quieti che passano in mezzo ai boschi innevati per uscire dal bosco in cima, con davanti un panorama di montagne unico. 

Al tempo stesso è il campo base ideale anche per gli sciatori visto la fermata dello skibus è di fronte casa! In pochi minuti si raggiunge Picolin con l’accesso al Plan de Corones e da lì l’Alta Badia e la Sellaronda con lo skibus, godendosi poi alla sera, nel nostro Berghotel Sanvì, intimità e relax, insieme alla possibilità di gustare la vera cucina tipica ladina!

  • La nostra vita dovrebbe essere semplice e spontanea come le stagioni, con il freddo dell’inverno, il tepore della primavera, il caldo dell’estate e la dolcezza dell’autunno.Romano Battaglia
Hotel Sanví

Berghotel Sanví
Dolomiti | Alto Adige | Italia

Lungiarü - S. Lizia 160
I-39030 San Martin de Tor